TAIM s.r.l.
Zona Ind.le Val di Sangro,
via Palermo 26/28 66041 Atessa (CH)
tel: +39 0872 895373
fax: +39 0872 590217
ricerca figure professionali
* Responsabile di Produzione:
Il candidato deve coordinare le risorse umane (un organico di circa 50 unità), organizzare, pianificare, gestire la produzione, garantire il completamento del piano di produzione, nel rispetto dei tempi stabiliti e della qualità richiesta; deve coordinare e organizzare i vari reparti produttivi al fine di ottimizzare le risorse disponibili ed il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.
Si richiede spiccato senso di “gestione del tempo”, in grado di pianificare l’avanzamento del piano di lavoro e rispettare le date concordate.
Formazione Richiesta: possibilmente laureato in Ingegneria Meccanica o Perito Meccanico. Profilo senior, con esperianza decennale nel settore meccanico/industriale, pertanto con ottima conoscenza del disegno meccanico. Buona conoscenza della lingua inglese (preferibile, non vincolante).
Persona responsabile, con senso del dovere, attento, tollerante allo stress, con buone capacità comunicative e relazionali, capacità di analisi e problem solving, nonché buona autonomia decisionale e di leadership; buone capacità gestionali, sia in relazione all’attività di pianificazione che in relazione alla gestione, coinvolgimento e motivazione delle risorse umane a disposizione. Disponibilità su orario “allungato” (la sera e/o la mattina presto) per organizzare il lavoro delle aree produttive. Desiderata: conoscenza lean manufacturing.
Specializzato in automazione industriale, capacità di programmazione PLC in particolare Siemens, pannello operatore su Base Movicon, esperienza nello sviluppo di software sia per il controllo macchine che di processo. Esperienza nell’utilizzo di database SQL. Conoscenza della lingua inglese (indispensabile) e della lingua francese (non indispensabile ma opportuno).
La persona scelta si dovrà occupare in maniera autonoma della progettazione software delle macchine industriali e degli impianti di nostra fornitura. Dovrà collaborare con i colleghi della progettazione meccanica/pneumatica per la definizione della strumentazione e della funzionalità della macchina.