La delibera ANAC nr. 777 del 24/11/2021 consente ulteriori semplificazioni ed al  

           punto 1) Semplificazioni in materia di Trasparenza  recita:

Tenendo conto dei criteri sopra esposti, l’Autorità indica le seguenti semplificazioni:

    1. Rilevazione della “non compatibilitàdi alcuni obblighi di pubblicazione, con esclusione quindi dell’obbligo di pubblicare i seguenti dati:
      • art. 10 “Coordinamento con il Piano triennale per la prevenzione della corruzione” con riferimento alle disposizioni che riguardano la trasparenza del ciclo di gestione della performance (co. 4) e alla predisposizione e pubblicazione del piano e della relazione sulla performance (co. 6, 8);
      • art. 20 “Obblighi di pubblicazione dei dati relativi alla valutazione della performance e alla distribuzione dei premi al personale“;
      • art. 29, “Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio”, co. 2;

– art. 31, “Obblighi di pubblicazione concernenti i dati relativi ai controlli sull’organizzazione e sull’attivi dell’amministrazione, co. 1, limitatamente agli atti degli Organismi indipendenti di valutazione;

  • art. 38, “Atti di programmazione delle opere pubbliche e le informazioni relative ai tempi, ai costi unitari, e agli indicatori di realizzazione delle opere pubbliche”, co. 2;
  • art. 39 “Pianificazione e governo del territorio”;
  • art. 40 “Informazioni ambientali”.
Data  15/1/2022
RPCT   Ing. Vito Cilli


PERFORMANCE
:

Secondo quanto previsto dall’art. 2, comma 2 bis, del decreto legge 31.08.2013, n. 101 conv. in Legge 30 ottobre 2013, n. 125 – Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni, gli Ordini professionali non sono tenuti a mappare il ciclo della gestione delle performance, né a dotarsi dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV).

La norma dispone che:
“Gli ordini, i collegi professionali, i relativi organismi nazionali e gli enti aventi natura associativa, con propri regolamenti, si adeguano, tenendo conto delle relative peculiarita’, ai principi del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ad eccezione dell’articolo 4, del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, ad eccezione dell’articolo 14 nonche’ delle disposizioni di cui al titolo III, e ai principi generali di razionalizzazione e contenimento della spesa, in quanto non gravanti sulla finanza pubblica”.
20/12/2019
RPTC – Dott Ing  Vito Cilli

 

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Chieti non ha in dotazione un Piano della Performance per il proprio Personale Dipendente.

Il Referente Territoriale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Dott. Ing. Marco Castiglione

STRUTTURA SEZIONE CONSIGLIO TRASPARENTE
D.Lgs. 33/2013 – Allegato 1, Tabella 1

LIVELLO 1 LIVELLO 2
6. Performance Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance
Piano della Performance
Relazione sulla Performance
Ammontare Complessivo dei Premi
Dati Relativi ai Premi
Benessere Organizzativo *
* Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. 97/2016.

AGGIORNATO IL 15.01.2022